Matrimonio Civile

MATRIMONIO CIVILE
Come celebrare il matrimonio civile? Innanzi tutto la coppia deve stabilire in quale comune celbrare il proprio matrimonio: Potranno scegliere il comune della sposa, il comune dello sposo, o quello in cui andranno a vivere.
Dovranno quindi richiedere la documentazione burocratica per sposarsi e far fare le pubblicazioni di nozze. Le pubblicazione delle nozze sarà affissa per 8 giorni. Dopo l'ottavo giorno ci si potrà sposare.


Solitamente, il matrimonio civile si celebra di giovedì o di sabato, tranne quando coincidono con una festività civile o religiosa, riconosciuta dallo Stato.

Matrimonio in municipio.
Il matrimonio in municipio ha una durata di tempo limitata: solitamente non più di 20 minuti. All'interno di un area prevista per l'ufficializzazione dei matrimoni civili, un ufficiale di stato civile leggerà gli articoli del codice civile in materia di matrimoni.
A questo punto avviene lo scambio degli anelli e i testimoni e gli sposi firmano il registro di stato civile.
Il Sindaco o l'ufficiale di stato civile farà un discorso ben augurale e il matrimonio in municipio volgerà al termine.

MAGGIORI INFORMAZIONI PER IL MATRIMONIO CIVILE

Due mesi prima di contrarre il matrimonio gli sposi si dovranno recare in Comune e presentare la richiesta della pubblicazione di nozze.
Partirà la pratica della pubblicazione di nozze e quando questa sarà pronta gli sposi torneranno in Comune dove sarà dato l'appuntamento per la pubblicazione dell'atto di nozze. Durante questo processo dovranno essere presenti gli sposi e i testimoni.
© 2014 - 2015 Copyright Deborah.

Foto Matrimonio

un matrimonio da favola

Ultime notizie per il matrimonio

Presentata la collezione sposa 2014 Valentino.
Rimane anche per il prossimo anno molto di tendenza lo stile sirena, ma anche bustier con deliziosi drappeggi e scollature importanti per una sposa sempre più ammiccante.